Python

Le principali caratteristiche di Python sono l'estrema semplicità, la portabilità in tutti gli ambienti e la velocità nello sviluppo: può essere usato per creare in breve tempo programmi di qualsiasi tipo.

Prototipazione

Python è lo strumento perfetto sia per partire da zero, sia per crescere e poter gestire volumi di traffico come quelli di Instagram e Spotify. Zupit sta attualmente seguendo l'evoluzione di diverse applicazioni Web utilizzate in campo sanitario.

Cloud

I maggiori player nel mondo cloud supportano e consigliano Python come strumento per lo sviluppo di applicazioni scalabili e per il loro monitoraggio.
Zupit supporta i propri clienti nella migrazione al Cloud.

Machine Learning

Sono sempre di più le aziende di successo che utilizzano il Machine Learning e il data-mining per il marketing, per la pianificazione e come supporto per le decisioni strategiche. Python è lo strumento che Zupit ha adottato per questo tipo di progetti.

Web Development

Grazie ad alcuni framework aperti come Django, Flask e Pyramid, Python permette di realizzare in breve tempo applicazioni web complete e scalabili.
Uno dei team di Zupit sta attualmente seguendo l'evoluzione di diverse applicazioni Web-Django utilizzate in campo sanitario.

Se si vuole puntare su un'architettura flessibile e in grado di evolvere rapidamente le API REST sono una buona soluzione, e per realizzarle presto e bene Zupit punta su Python e sul Django Rest Framework.

A Django based Web Application architecture

Cloud

AWS, Google Cloud, Azure, Openshift

Molte aziende hanno scelto in questi anni di rinunciare a gestire in prima persona i propri server trasferendo dati e applicazioni su sistemi cloud per potersi concentrare solo sul proprio core business. I maggiori player nel mondo cloud (Amazon AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform, Openshift) supportano e consigliano Python come strumento per lo sviluppo sia di applicazioni serverless o container-based sia per il monitoraggio e per la gestione automatica degli aggiornamenti.
Zupit sviluppa applicazioni Cloud-ready e aiuta i propri clienti nel processo di migrazione verso la nuvola.

x x x x

Machine Learning

Prediction & classification

La mia azienda ha tanti clienti e molti prodotti ma vorrei mandare ad ognuno una mail di offerta con un solo prodotto ma quello giusto. (Classification)
Il mio business ha dei picchi stagionali che non sono semplici da comprendere perchè sono legati ai ponti festivi, al calendario scolastico e alle previsioni meteo, però vorrei tentare lo stesso di prevedere il mio fabbisogno di risorse per ottimizzare i costi ed evitare gli sprechi. (Prediction)
In questi e in altri innumerevoli casi il machine learning può dare delle risposte sorpredentemente precise in tempi ragionevoli.
Zupit, grazie al Python e strumenti come Tensorflow e Keras può aiutare la vostra azienda a trovare nei dati le risposte che cercate.

x keras x

Supporto al Business

Python è molto utile anche come strumento per analizzare e visualizzare grandi volumi di dati.
Python permette di estendere applicazioni esistenti e di creare nuovi strumenti che collegandosi ai software già in uso possono dare supporto alle attività economiche nell'esaminare i dati di business per prendere decisioni importanti.
Tool come Pandas, Numpy, MatplotLib e Seaborn permettono di analizzare miliardi di informazioni in pochi secondi rendendo possibili studi e ricerche che solo pochi anni fa sembravano confinate al mondo della fantascienza.

x x x
Business support