Chi siamo

x

Facciamoci le domande giuste

Per dare corpo a quest’idea abbiamo creato un contesto dove ci poniamo come dei partner strategici per i nostri clienti, non limitandoci quindi a fare il “compitino” del fornitore e tradurre fiumi di specifiche in un mare di codice, ma entrando nel progetto, aiutando il nostro interlocutore a farsi le domande giuste per comprendere lo scopo e gli obiettivi del progetto. Questo è molto più importante che scrivere semplicemente codice, in quanto permette di chiarire il “perché”, di dare delle priorità e di togliere quello che non è essenziale evitando così gli sprechi ed ottimizzando le risorse a disposizione.

Poche cose ma fatte bene

Teorema di Pareto
Molto spesso chi fa questo lavoro, punta più sull’avere tutte le funzionalità implementate anche in modo grezzo limitandosi al “basta che ci sia”. Nel nostro caso crediamo che i nostri interlocutori, di qualunque dimensione o estrazione, siano ormai abituati a confrontarsi quotidianamente con degli strumenti digitali “ragionati” e di qualità, sia a livello di interazioni che di micro-funzionalità che si danno per scontate. Il nostro approccio è quello di guidare il cliente nel concentrarsi sulle cose che fanno la differenza per il suo business/progetto (ritroviamo Pareto anche nel software, dove il 20% delle feature porta l’80% del valore). Questo richiede da parte nostra un alto livello di competenze (dall’analisi del progetto, al design, allo sviluppo, al testing al supporto, etc.), ma ci permette di portare nei nostri progetti un grado di qualità e di dettaglio molto alti.

Metodo

Come lavoriamo in Zupit

Per poter essere efficienti ed adattarci velocemente al cambiamento, sia esso di contesto, di requisiti o di mercato, abbiamo abbracciato fin da subito i concetti che stanno alla base del Lean e la sua declinazione più da developer, ovvero le metodologie Agili. Cerchiamo quotidianamente di evolvere e di migliorarci, seguendo i principi di base del Manifesto, adattando le azioni al nostro contesto, creando un modello Agile di Zupit. Il miglioramento continuo è il concetto che più ci muove e per seguirlo, oltre ad un programma di formazione tecnica, abbiamo inserito due Agile Coach nella nostra organizzazione e siamo affiancati da un Mental Coach esterno, che ci permettono di crescere costantemente anche sul fronte organizzativo e delle soft-skill.

Valori

Cosa riteniamo veramente importante

Crediamo fortemente nella trasparenza in tutti i rapporti, cerchiamo di interfacciarci con persone che vogliano crescere e migliorarsi come individui e come professionisti per creare qualcosa, anche se piccolo, di importante e di valore. Ci piace fare il nostro lavoro e ci circondiamo di persone che sono appassionate di quello che fanno e che si divertono a farlo. Diamo tanto valore al tempo, risorsa finita e democratica, cercando di ottimizzare e di sfruttare bene quello che abbiamo a disposizione e di lasciare più spazio possibile per tutta la sfera non lavorativa, dedicando intensamente solo 30 ore settimanali al lavoro e non chiedendo straordinari. Vogliamo creare rapporti umani e non solo professionali, promuovendo attività e momenti di scambio e di crescita sia con i collaboratori che con i clienti anche al di fuori dei momenti lavorativi.

Il team Zupit

image-gz

Giorgio Zanoni

COO
image-am

Alessandro Mariotti

Technical Leader
image-bs

Boris Sclauzero

Agile Coach & Developer
image-mp

Marco Pavanelli

Agile Coach & Developer
image-mt

Massimo Telch

CTO
image-as

Alessandro Saiani

Technical Leader
image-oot

Andrea Zomer

CEO
image-cf

Cristian Frumusanu

Senior Frontend Developer
image-rp

Roberto Passatempi

Mid-level Fullstack Developer
image-rp

Michele Segata

Mid-level Fullstack Developer
image-ss

Stefano Sega

Product Owner & Developer
image-az

Anna Zanoni

Amministrazione
image-rd

Felix Sima

Senior Backend Developer
image-lr

Lorenzo Rivaroli

Developer & UX designer
image-rd

Roberto Demozzi

Senior Fullstack Developer
image-rd

Pietro De Vigili

Senior Backend Developer
image-tl

Tulio

Accoglienza & PR
LAVORA CON NOI

La prossima star di Zupit?
Puoi essere tu!

Sei un nerd, un geek o un appassionato di tecnologia e ti interessa unirti a Zupit?
Contattaci tramite email o tramite il form che trovi qui, e ti ricontatteremo quanto prima!

Invia la tua candidatura