Chi siamo
Facciamoci le domande giuste
Per dare corpo a quest’idea abbiamo creato un contesto dove ci poniamo come dei partner strategici per i nostri clienti, non limitandoci quindi a fare il “compitino” del fornitore e tradurre fiumi di specifiche in un mare di codice, ma entrando nel progetto, aiutando il nostro interlocutore a farsi le domande giuste per comprendere lo scopo e gli obiettivi del progetto. Questo è molto più importante che scrivere semplicemente codice, in quanto permette di chiarire il “perché”, di dare delle priorità e di togliere quello che non è essenziale evitando così gli sprechi ed ottimizzando le risorse a disposizione.
Poche cose ma fatte bene

Metodo
Come lavoriamo in Zupit
Per poter essere efficienti ed adattarci velocemente al cambiamento, sia esso di contesto, di requisiti o di mercato, abbiamo abbracciato fin da subito i concetti che stanno alla base del Lean e la sua declinazione più da developer, ovvero le metodologie Agili. Cerchiamo quotidianamente di evolvere e di migliorarci, seguendo i principi di base del Manifesto, adattando le azioni al nostro contesto, creando un modello Agile di Zupit. Il miglioramento continuo è il concetto che più ci muove e per seguirlo, oltre ad un programma di formazione tecnica, abbiamo inserito due Agile Coach nella nostra organizzazione e siamo affiancati da un Mental Coach esterno, che ci permettono di crescere costantemente anche sul fronte organizzativo e delle soft-skill.
Valori
Cosa riteniamo veramente importante
Crediamo fortemente nella trasparenza in tutti i rapporti, cerchiamo di interfacciarci con persone che vogliano crescere e migliorarsi come individui e come professionisti per creare qualcosa, anche se piccolo, di importante e di valore. Ci piace fare il nostro lavoro e ci circondiamo di persone che sono appassionate di quello che fanno e che si divertono a farlo. Diamo tanto valore al tempo, risorsa finita e democratica, cercando di ottimizzare e di sfruttare bene quello che abbiamo a disposizione e di lasciare più spazio possibile per tutta la sfera non lavorativa, dedicando intensamente solo 30 ore settimanali al lavoro e non chiedendo straordinari. Vogliamo creare rapporti umani e non solo professionali, promuovendo attività e momenti di scambio e di crescita sia con i collaboratori che con i clienti anche al di fuori dei momenti lavorativi.
Il team Zupit

Giorgio Zanoni

Alessandro Mariotti

Boris Sclauzero

Marco Pavanelli

Massimo Telch

Alessandro Saiani

Andrea Zomer

Cristian Frumusanu

Roberto Passatempi

Michele Segata

Stefano Sega

Anna Zanoni

Felix Sima

Lorenzo Rivaroli

Roberto Demozzi

Pietro De Vigili

Tulio
LAVORA CON NOI
La prossima star di Zupit?
Puoi essere tu!
Sei un nerd, un geek o un appassionato di tecnologia e ti interessa unirti a Zupit?
Contattaci tramite email o tramite il form che trovi qui, e ti ricontatteremo quanto prima!