Java

La semplicità del linguaggio e la filosofia "Write Once, Run Anywhere" hanno permesso a Java di diventare il linguaggio di programmazione software più utilizzato nel mondo.

Enterprise Web development

Con Java, lo sviluppo e soprattutto l'evoluzione continua degli applicativi non sono sono più missioni impossibili. Affidabilità, scalabilità e semplicità unite alla vasta gamma di frameworks e librerie disponili fanno di Java la scelta giusta per chi vuole investire con fiducia nello sviluppo del software per la propria azienda.

Test Driven Design

In Zupit cerchiamo sempre di seguire il modello del Test Driven Design (TDD).
Grazie a librerie come Mockito, la scrittura di unit-test per la verifica delle funzionalità è diventata una buona abitudine che garantisce un valore aggiunto e grande stabilità al prodotto finito.

Conversione e upgrade applicativi

L'evoluzione continua del linguaggio e la scelta di Oracle di non distribuire più gratuitamente gli aggiornamenti delle vecchie versioni Java, spingerà sempre più aziende ad aggiornare le applicazioni esistenti. Zupit offre tra i suoi servizi la migrazione alle più recenti JVM.

Enterprise Web Development

L'ecosistema Java EE offre un vasto assortimento di librerie, framework e application servers per lo sviluppo di applicativi web enterprise solidi e scalabili.
Java permette anche di integrare facilmente e gradualmente le soluzioni esistenti. La persistenza dei dati su un Database è semplificata dalla Java Persistence API, le migrazioni possono essere gestite con tool come Liquibase, per assicurare la consistenza tra diversi environment ed evitare errori in produzione.

In Zupit utilizziamo principalmente SpringBoot per lo sviluppo di web services scalabili REST o SOAP, e JHipster per creare velocemente soluzioni frontend/backend complete.
Ci assicuriamo di implementare codice stabile e robusto scrivendo adeguati unit-test e integration-test, che eseguiamo periodicamente e automaticamente grazie alla metodologia dev-ops e a Jenkins.

JAVA SERVER PAGES APACHE TOMCAT HTML/CSS JAVASCRIPT USER MACHINE ENTERPRISE SERVER DATABASE DATA ACCESS OBJECTS JBOSS WEBLOGIC BUSINESS METHODS WEB CONTAINER WEB BROWSER EJB CONTAINER SQL RDBMS

Mobile Development

Smartphone, Tablet, TV, Smart Watch e altro

Ogni applicativo installato su telefoni cellulari, tablet, smart tv, smart watches, e persino sui veicoli Android-based è sviluppato in Java.
La decisione di Google di adottarlo come linguaggio di riferimento per lo sviluppo di applicativi Android non è casuale ma basata sulla semplicità e sulla grande diffusione di Java tra gli sviluppatori.
Zupit ha scelto diversi anni fa di investire nelle competenze Java e di offrire servizi per lo sviluppo di applicazioni mobile Android.

x

Applicativi Desktop

Integrazioni con periferiche o applicativi offline

Lo sviluppo di applicazioni Desktop è ancora la soluzione più sicura quando si tratta di gestire periferiche speciali o quando la connessione alla rete non è sempre disponibile.
La natura multipiattaforma di Java lo rende un'ottima soluzione per lo sviluppo di applicativi Desktop, eseguibili su tutti i maggiori sistemi operativi, senza compromessi sulle performance o sull'aspetto grafico.

x x x